UTOPIA incontra il Nasdaq e i migliori Venture Capitalist a Stoccolma

Il 7 marzo,15 compagnie supportate dal Consiglio europeo per l'innovazione (EIC) si sono recate a Stoccolma per approfondire il processo di offerta pubblica iniziale (IPO) e raggiungere gli investitori europei più importanti. Tra le aziende selezionate anche NSI con il progetto UTOPIA. 

Un pitch per raccontare UTOPIA, i risultati raggiunti fino ad oggi e i suoi potenziali sviluppi. È quello che abbiamo tenuto il 7 marzo a Stoccolma in occasione dell’EIC Investor Day @NASDAQ.

L'evento è stato promosso dai servizi di accelerazione aziendale EIC insieme al Nasdaq First North, uno dei principali scambi per le PMI europee che cercano di raccogliere capitali nei mercati pubblici. Ha raccolto 15 PMI finanziate nell'ambito del programma EIC SME Instrument che lavorano su deep tech e sono in una fase di upscaling o crescita.

In questo contesto internazionale abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare l'esperienza di alcuni imprenditori che hanno intrapreso la strada dell'IPO ma, soprattutto, di presentare il nostro progetto ai migliori venture capitalist europei con l’obiettivo di coinvolgerli nel percorso di sviluppo e internazionalizzazione che abbiamo già avviato.

Attualmente UTOPIA è solo disponibile nella versione italiana e inglese, ma nei prossimi mesi sarà rilasciato anche in tedesco, spagnolo e francese.

Con questa operazione intendiamo contribuire alla sicurezza del dato dei cittadini europei, diventando una soluzione di riferimento per tutte le PMI che necessitano di uno strumento completo per gestire gli obblighi del GDPR.